Partizan 21 (1)
Fiorentina 98 (44)
Juventus 104 (43)
Vlahovic
Mudkip
Lo studente universitario introverso Ken Kaneki, appassionato di lettura e amico di Hideyoshi "Hide" Nagachika, conosce la sua coetanea Rize Kamishiro, una potente ghoul nota alla CCG come "Ingorda". Rize, fingendosi preoccupata per gli omicidi di ghoul, lo attira in un vicolo, lo aggredisce e lo lascia in fin di vita. Un incidente uccide Rize, permettendo il trasporto di entrambi in ospedale, dove il dottor Akihiro Kano trapianta a Kaneki gli organi di Rize, incluso il Kakuhou. Sopravvissuto, Kaneki sviluppa caratteristiche da ghoul: pelle resistente, repulsione per il cibo umano e fame di carne umana, manifestando il Sekigan. Spinto dalla fame, incontra Nishiki Nishio, un altro ghoul, che lo aggredisce. Viene salvato da Touka Kirishima, una ghoul che lavora all'Anteiku, un bar che si rivela un rifugio per ghoul dove possono ottenere cibo senza cacciare. Touka costringe Kaneki a mangiare e lo porta all'Anteiku.
Tokyo Ghoul
1
Belgio
Sono nero quando sono pulito, e bianco quando sono sporco. Cosa sono?
Una Lavagna
Juventus 3 (1)
->Verona 19 (4)
Juventus 13 (6)
Everton 31 (2)
->Paris Saint-Germain 26 (13)
Everton 1 (0)
Juventus 79 (11)
Fiorentina 32 (19)
Kean
499
Pignite
Nella scuola media Kunugigaoka viene presentato un nuovo e alquanto bizzarro insegnante agli studenti della classe 3ªE. Si tratta infatti di un essere munito di tentacoli, dalla testa rotonda, capace di muoversi a Mach20 e il cui colore della pelle varia a seconda del suo stato d'animo. Prima di presentarsi alla sua nuova classe, polverizza parte della luna, dandogli un perenne aspetto crescente. L'essere misterioso dichiara che entro la fine dell'anno distruggerà anche la Terra, ma, per oscure ragioni, decide, nel frattempo, di mettersi ad insegnare alle scuole medie. Avendo praticamente il mondo intero sotto il suo controllo, il governo giapponese, seppur riluttante, decide di esaudire la sua richiesta, a condizione che non faccia del male agli studenti. Così, gli studenti finiscono per chiamarlo scherzosamente Korosensei, il professore invulnerabile. Lungo il loro percorso per diventare sicari professionisti, quegli stessi studenti lo accolgono ogni giorno con tentativi di assassinio, cercando di ucciderlo per salvare il pianeta e per ricevere dal governo i 30 miliardi di yen della ricompensa.
Assassination Classroom
2
Grecia
Cosa ha un collo ma non una testa, due braccia ma non mani?
Una camicia
Milan 4 (0)
->Padova 20 (1)
Palermo 11 (0)
Torino 133 (3)
Manchester United 60 (1)
Parma 36 (1)
Inter 144 (11)
Darmian
724
Decidueye
In un Giappone minacciato dai kaiju, mostri mortali che il mondo è costretto a fronteggiare, Kafka Hibino è un trentaduenne che fa parte di una squadra speciale addetta allo smantellamento dei resti dei Kaiju, che vengono uccisi dalle Forze di Difesa, cioè l'organizzazione militare incaricata della loro uccisione e del loro studio. Kafka è amico d'infanzia di Mina Ashiro. I due, tempo addietro, si promisero di entrare nel corpo delle forze di difesa e proteggere il Giappone dai Kaiju. Hibino non riuscì a superare l'esame di ammissione, abbandonando i suoi sogni, mentre Mina divenne, invece, il capitano della Terza Unità del corpo delle Forze di difesa. Un giorno Kafka incontra un giovane lavoratore part-time nella sua azienda, Reno Ichikawa, un aspirante membro delle Forze di Difesa, che riaccende il suo desiderio di entrare a far parte delle Forze di difesa. Tuttavia, dopo essere sopravvissuti all'attacco di un kaiju, una creatura parassitaria entra nel corpo di Kafka trasformandolo in un kaiju.
Kaiju No.8
3
Slovacchia
Quando piove si bagna, anche se è in casa.
Una squadra di calcio
->Reading 15 (1)
->Leicester City 22 (2)
Chelsea 11 (0)
Torino 15 (1)
Casadei
675
Pangoro
In un mondo in cui il male dilaga portando alla follia gli uomini, esiste una scuola nella città immaginaria di Death City situata nella Death Valley, in Nevada, che addestra giovani all'uso delle armi per la lotta contro Kishin. I ragazzi sono i "Maestri d'armi" (職人?, Shokunin), o "artigiani", il cui obiettivo è racimolare 99 anime malvagie ormai divenute uova di kishin e un'anima di strega, da far mangiare al proprio partner, ovvero colui che possiede il potere di trasformarsi in "Arma" (武?, Buki) per farla divenire Falce della Morte.
Infatti il fondatore della Shibusen (死武専?), ovvero della Shinigami Buki Shokunin Senmon Gakkō (死神武器職人専門学校? "Scuola di specializzazione per armi e maestri di Shinigami"), denominata nella versione italiana del manga DWMA, cioè Death's Weapon Meister Academy, non è altro che il dio della morte, che assolve anche alla funzione di preside.
Lo scopo finale della scuola è di mantenere la pace attraverso l'eliminazione fisica di coloro che si immergono volutamente nell'oscurità o che commettono crimini efferati verso gli uomini, ed impedire che sorga un nuovo kishin(鬼神?). Il kishin è un essere che si è nutrito di anime umane innocenti e ha raggiunto uno stadio demoniaco; in passato un maestro d'armi chiamato Ashura si è trasformato in kishin facendo quasi sprofondare il mondo nel caos. Shinigami lo sconfisse in battaglia, scuoiandolo e intrappolandolo in una sacca fatta con la sua pelle, ove giace sopito, imprigionandolo poi in un'area sotterranea della cittadina dove si trova la DWMA. Le anime malvagie che le armi devono mangiare sono considerate "uova di Kishin".
I maestri seguono lezioni nei più svariati campi da maestri più anziani ed esperti e seguono missioni volute dal preside che sono chiamate lezioni di recupero, la maggior parte delle quali è raccogliere anime prave. Solitamente i maestri agiscono da soli, con le proprie armi, ma può capitare che si mettano in collaborazione con altri loro compagni per portare a termine le missioni.
Soul Eater
4
Kazakistan
Nell’acqua nasce, nell’acqua nutre, ma vedendo l’acqua sparisce
Il Sale
->Cremonese 52 (1)
->Salernitana 29 (1)
Atalanta 9 (1)
->Sassuolo 10 (0)
Atalanta 5 (1)
->Frosinone 14 (1)
Cagliari 35 (6)
Zortea
874
Stonjourner
La Hope's Peak Academy è una grandiosa accademia privata che deve il suo prestigio al fatto che al suo interno sono accettati solo i migliori studenti al mondo. Questi, ad ognuno dei quali è affidato un titolo Super Ultra in base al talento di cui sono dotati (che non si limita solo a capacità accademiche, ma anche atletiche, sportive, morali o di altro genere), una volta diplomatisi nella Hope's Peak, sono destinati ad eccellere e primeggiare nel proprio settore, e diventare la Speranza per il futuro della società. Alcuni studenti, tra i quali i protagonisti dei due giochi, Makoto Naegi e Hajime Hinata, tuttavia non appena entrati nella scuola perdono conoscenza e successivamente scoprono che questa è diventata una sorta di bunker in cui essi non possono in alcun modo uscire a causa delle porte e le finestre sbarrate, oppure si ritrovano sull'Isola Jabberwock da cui non possono scappare. Colui che li ha intrappolati è un misterioso individuo che cela la propria identità dietro Monokuma, un robot animatronico a forma di orso. Quest'ultimo costringe gli studenti a partecipare a un gioco di morte da cui poter scappare solamente uccidendosi a vicenda e sopravvivendo ai vari Processi di Classe per scoprire i colpevoli dei vari omicidi che si susseguiranno nel corso del tempo. Sarà compito dunque di Makoto, Hajime e gli altri studenti cercare di sopravvivere ai vari processi e, col tempo, rivelare gli oscuri e tremendi misteri su ciò che è accaduto alla Hope's Peak Academy e sull'identità di Monokuma, e sconfiggerlo, per poter finalmente tornare liberi.
Dangarompa
5
Andorra
Quando si uniscono, separano
Le forbici