DESCRIZIONE DISNEY
DESCRIZIONE FILM
DESCRIZIONE ANIME
DESCRIZIONE BANDIERE
DESCRIZIONE MITO
100

Bellissima gatta bianca francese di Madame Adelaide, a cui è molto affezionata, e madre paziente ed amorevole di tre graziosi cuccioli.

Duchessa

100

Alto 203 cm per 118 chilogrammi (260 lb) di peso, a causa della sua impressionante stazza e della devastante potenza dei suoi pugni è soprannominato La Transiberiana e Il Toro Siberiano; dopo aver brutalmente ucciso una persona, i cronisti lo soprannominano anche La morte corre sul guantone.

Ivan drago (Rocky)

100

In un mondo quasi interamente coperto dall'acqua e con poche e piccole isole abitate si è fortemente diffusa la pirateria, pratica che riceve un'ulteriore spinta il giorno in cui il re dei pirati, annuncia al mondo intero che ha nascosto un incredibile tesoro

One piece

100

La bandiera è formata dai colori: verde, bianco e rosso, a tre bande verticali di eguali dimensioni

Italia

100

re degli dèi olimpi, dio del cielo e governatore dei fenomeni meteorologici, in particolare del tuono. I suoi simboli sono la folgore, il toro, l'aquila, la quercia e l'olivo.

Zeus

200

è dotata delle qualità di una regina: è mite, buona, affronta con grande dignità le difficoltà che la sorte le riserva e adempie i propri doveri umilmente, ma senza servilismi. È intelligente, altruista anche con le stesse sorellastre che la maltrattano, ha buon gusto e non si atteggia a martire.

Cenerentola

200

E' un atleta ed esperto in varie armi, ma quella che impiega più frequentemente è il suo stocco, che usa spesso per incidere la sua iniziale sui suoi nemici sconfitti, e altri oggetti per "firmare la sua opera".

Zorro (la maschera di zorro)

200

La storia racconta di un brillante studente delle superiori che trova per caso un quaderno della morte.

Death note

200

La bandiera è divisa in tre bande verticali di uguali dimensioni. Partendo dall'asta i colori sono: nero, giallo e rosso.

Belgio

200

il dio della musica, delle arti mediche, delle scienze, dell'intelletto e della profezia. È anche colui che traina il carro del sole, scortando la stella ardente attraverso la volta celeste.

Apollo

300

E' una piccola fatina, ha la pelle chiara e i capelli biondi, ali trasparenti, occhi blu e le labbra rosse. Indossa una piccola gonna verde, ai piedini porta delle scarpette verdi con due pom pom bianchi sopra le dita.

Trilli

300

Vive di un misero lavoro ai mercati generali, ed è ospite di una sorella e di un cognato che non lo sopportano, perseguitato da un boss mafioso al quale deve dei soldi, innamorato della bella cassiera del Bar. 

Lino (Al bar dello sport)

300

Un liceale di 17 anni e, nonostante la giovane età, è un abilissimo investigatore che spesso collabora con la polizia risolvendo casi molto complicati. Grande fan di Sherlock Holmes, sogna di emularne le gesta e di diventare "l'Holmes del nuovo millennio".

Detective conan

300

La bandiera è formata dai colori: bianco, blu e rosso che simboleggiavano tre virtù principali: la Fede, la Speranza, l'Amore. La bandiera è orizzontale.

Russia

300

è la dea greca della saggezza, delle arti e della guerra. Dea guerriera e vergine, ha varie funzioni: difende e consiglia gli eroi, istruisce le donne industriose, orienta i giudici dei tribunali, ispira gli artigiani, protegge i fanciulli.

Atena

400

La bellissima, coraggiosa e determinata figlia del sultano, sogna una vita al di fuori delle mura del palazzo reale, e cerca di utilizzare la sua posizione per aiutare il popolo di Agrabah.

Jasmine

400

Uomo compassato, calmo, educato e molto gentile. Di rado alza la voce, e anche quando sorride con battute ironiche non si presta mai ad una smodata ilarità, dando quindi prova di essere totalmente spietato, diabolico, pericoloso, crudele, brillante e privo di scrupoli.

Hans gruber (Die hard)

400

Un bambino con la coda di scimmia e la forza smisurata, incontra un giorno una ragazza. Ella è alla ricerca di qualcosa e lui l'aiuterà.

Dragon ball

400

La bandiera è formata da la croce bianca su campo rosso che è l'emblema dei soldati

Svizzera

400

insensibile all'amore, non ricambiò la travolgente passione di Eco, per cui fu punito dalla dea Nemesi che lo fece innamorare della propria immagine riflessa in una fonte; morì consumato da questa vana passione, trasformandosi nel fiore omonimo.

Narciso

500

Asiatica, è una ragazza molto dolce e sensibile come dimostra durante la canzone "Riflesso", in cui esprime il dispiacere per il fatto di non essere riuscita a portare onore alla famiglia. È anche autosufficiente, tenace e coraggiosa. Ha 16 anni.

Mulan

500

30 anni, con gli occhi freddi di un lupo e una sete infinita al posto del cuore. Privo di coscienza e coperto da tatuaggi fatti in prigione. Ha avuto il vecchio Hotel Reno alla periferia della città, dove sta con il suo capo e la sua gang.

T-bird (Il corvo)

500

Una ragazza aliena di aspetto pressoché umanoide. A distinguerla dai terrestri sono il colore dei capelli, le orecchie a punta, i canini che mostra quando ride o si arrabbia, e due piccole corna a forma conica sul capo

Lamù

500

La bandiera è divisa in tre bande orizzontali: rosso, giallo e rosso, con la parte gialla di dimensione doppia rispetto a quelle rosse. 

Spagna

500

Dio della guerra e del furore bellico, figlio di Zeus e di Era. Benché egli appartenga al gruppo delle dodici divinità olimpiche, né il mito né il rito antichi sembrano dedicargli ampio spazio o cospicuo onore. Sin da Omero, i soldati sono spesso definiti "servitori".

Ares